RaumTraum.
Lo “Spazio del Sogno”. Un sogno sospeso fra ideazione e creazione, fra fantasia e realtà. Siamo una associazione culturale impegnata nella promozione e produzione teatrale e performativa. Crediamo in nuove idee di intendere e fare spettacolo, usando lo spazio scenico come un contenitore interattivo per comunicare, scuotere, emozionare.


Il nostro organico è formato da artisti professionisti (attori, drammaturghi, registi) accomunati dalla voglia di produrre, di sperimentare, di portare avanti i propri progetti insieme ad un collettivo di persone caratterizzate da un interesse e un “respiro” comune.


All’interno di “RaumTraum” ogni artista partecipa attivamente ad ogni fase della produzione; ogni progetto viene portato avanti da tutti, unitariamente, in ogni sua fase produttiva. Sono le persone che tengono in vita RaumTraum. Senza persone non ci sarebbe nessuna storia da raccontare. Come in ogni sogno che si rispetti.


Insieme all’attività di produzione, gli artisti di RaumTraum sono impegnati anche in campo didattico, tenendo laboratori teatrali e percorsi aperti a chiunque voglia perfezionarsi o avvicinarsi per la prima volta al teatro.

In questi primi anni di attività raumTraum ha prodotto e realizzato spettacoli, laboratori didattici e seminari a stretto contatto con la realtà sociale e culturale dei luoghi nei quali ha operato. Crediamo nella valorizzazione del territorio, con particolare attenzione alla conservazione e diffusione del patrimonio storico-culturale delle comunità locali: per questo cerchiamo sempre di sviluppare progetti e attività che siano fortemente radicati con il territorio e la quotidianità di chi lo vive.

Fra i nostri obiettivi:

  • Promuovere, partecipare e coordinare la ricerca e la sperimentazione di nuovi linguaggi artistici, favorendone la loro commistione.
     

  • Promuovere manifestazioni dirette a diffondere la cultura e tutte le discipline artistiche.
     

  • Promuovere le attività rivolte al settore del sociale, agendo in particolare con attività educative socio-culturali volte alla prevenzione del disagio in zone particolarmente svantaggiate. Offrire quindi laboratori, corsi nelle scuole, nei Centri Anziani, etc, anche in collaborazione con altre associazioni già operanti nel campo.
     

  • Promuovere la formazione professionale nelle varie discipline artistiche attraverso l’organizzazione di corsi, seminari, tavole rotonde, simposi, attività didattiche, spettacoli, incontri di studio e quant’altro necessario a questo scopo.
     

  • Curare la gestione di spazi pubblici e privati da adibire a luoghi di produzione, realizzazione, ospitalità di eventi, formazione professionale, perfezionamento e incontro tra artisti di ogni nazionalità e fede.
     

Se vuoi conoscerci meglio, scarica la nostra brochure.


Per maggiori informazioni,
scrivici.

 

 

 

raumTraum - Località Maso Oberstol 56, 38050 Frassilongo (TN) - info@raumtraum.it